Lo studio Legale

TowerLex_Milano_RIT.jpg

Business Unit

TowerLex opera attraverso specifiche Business Unit, organizzate per aree di attività, così da poter offrire al Cliente il necessario supporto legale in maniera integrata e completa.

Un approccio innovativo atto a garantire al Cliente una soluzione tailor-made, puntuale ed efficace.

TowerLex_Legal_Studio.jpg

TowerLex  Telecommunication Lawyers

Il nostro Metodo

TowerLex intende supportare le attività di business del proprio Cliente interagendo con i diversi interlocutori, interni ed esterni, così da poter fornire, sin dalle primissime fasi di sviluppo di ogni iniziativa, le migliori soluzioni legali per ciascun singolo progetto.

 

Relazionandosi direttamente con i diversi team del Cliente, TowerLex è in grado di riscontrare e gestire, in maniera efficace ed in tempo reale, ogni quesito e problematica di natura legale, così da garantire concretamente un supporto “tailor made”.

I Professionisti

 
Daniela_Sandri_founder.jpg

Avv. Daniela Sandri

Founder & Managing Partner

Svolge la propria attività professionale occupandosi di diritto delle Telecomunicazioni e di diritto Commerciale e Societario.

 

Nel settore delle Telecomunicazioni ha acquisito una significativa expertise in ambito normativo e regolamentare, assistendo primari gruppi societari di rilevanza internazionale in operazioni di M&A aventi ad oggetto reti ed infrastrutture strategiche e supportandoli nella gestione dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Locali.

 

Ha maturato una particolare competenza nella esecuzione di attività di Due Diligence di infrastrutture di rete, nonché nella predisposizione di tutta la contrattualistica inerente gli aspetti legali connessi alla valorizzazione degli asset utilizzati dagli Operatori di telecomunicazione, con particolare riferimento alla disciplina degli accordi per la fornitura di servizi finalizzati alla  condivisione degli elementi attivi e passivi della rete di accesso.

Assiste Enti ed Amministrazioni Pubbliche Locali nell’interlocuzione con tutti gli stakeholders coinvolti nel rilascio dei necessari titoli abilitativi in merito alle attività di pianificazione, realizzazione, modifica ed adeguamento tecnologico delle infrastrutture e degli impianti di telecomunicazione nel territorio da parte dei Gestori di tali servizi e degli Operatori del settore.

Nel comparto del diritto commerciale e societario, presta assistenza e consulenza legale a società con riferimento agli assetti proprietari, alla corporate governance ed alla gestione dei principali eventi societari, ed ha partecipato ad operazioni straordinarie per progetti di fusione, scissione ed acquisizione, con particolare focus nei settori delle infrastrutture e dell’energia da fonti rinnovabili.


Ha acquisito una considerevole esperienza in ambito di responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche (D. lgs. 231/2001), sia con riferimento all’elaborazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo, sia con l’attività svolta rivestendo il ruolo di componente di numerosi Organismi di Vigilanza in società pubbliche e private. Attualmente riveste la carica di Presidente e di componente in Organismi di Vigilanza per conto di Gruppi multinazionali e di società di rilevanza internazionale.


È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Ferrara ed all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori.